Futuro grigio per i rossi? Scoiattoli alieni in Friuli Venezia Giulia

Ritornano gli incontri al Museo Civico di Storia Naturale di Trieste, per parlare di scienza e natura.

Mercoledì 10 novembre alle 17.00, Nicola Bressi, naturalista e zoologo del Museo triestino, parlerà di un argomento di stretta attualità.

Quest’anno infatti, quatto quatto, si è espanso sino al Friuli Venezia Giulia lo Scoiattolo della Carolina, o Scoiattolo Grigio Americano. Questa specie di scoiattolo, aliena in Europa, ha già dimostrato di avere un impatto devastante sulle nostre tradizionali popolazioni di Scoiattolo Europeo (detto Scoiattolo Rosso, anche se può variare dal nero al bruno) e pure su alcune coltivazioni.

Cosa dobbiamo aspettarci e come gestire al meglio la situazione?

Info: L’ingresso alla Sala conferenze è libero ed è consentito sino a esaurimento posti (80 posti).
Per accedere è necessario esibire il Green Pass e indossare la mascherina per coprire le vie respiratorie. All’ingresso viene richiesto nome, cognome e numero di telefono al fine di assicurare la tracciabilità. I dati vengono conservati per 14 giorni.