Approfondimenti nelle sale quaternario e ominidi

Sabato 11 dicembre dalle ore 10.30 alle 12.30, Museo Civico di Storia Naturale di Trieste via dei Tominz, 4

Nuovo appuntamento dell’iniziativa “La scienza racconta 2021”. La dott.ssa Alice Testa accompagnerà i visitatori alla conoscenza delle sale Quaternario ed Evoluzione dell’uomo, con approfondimenti sulla storia degli scavi e delle ricerche in Carso, in particolare nella Caverna Pocala, importante cavità alle porte di Trieste e famosa per i numerosi resti di orso delle caverne ritrovati a partire dai primi del novecento. Si passerà quindi alla sala Evoluzione dell’uomo dove la storia evolutiva dell’uomo verrà raccontata a partire dai primi antenati africani fino ad arrivare all’uomo Sapiens ed agli importanti reperti scoperti vicino a Trieste come la mandibola di Lonche, primo esempio al mondo di cura dentale per mezzo della cera d’api.

Le attività che si svolgono nelle sale espositive sono gratuite ma prevedono il pagamento del biglietto d’ingresso al Museo.

Per accedere è necessario esibire il Green Pass e indossare la mascherina per coprire le vie respiratorie.