Approfondimenti nelle sale Quaternaio e Ominidi

Sabato 27 novembre dalle ore 10.30 alle 12.30, Museo Civico di Storia Naturale di Trieste via dei Tominz, 4 Nuovo appuntamento al Museo di Storia Naturale con la dott.ssa Alice Testa per conoscere le sale Quaternario ed Evoluzione dell’uomo. Nella sala Quaternario si approfondirà la storia degli scavi e delle ricerche nella Caverna Pocala, importante cavità alle porte di Trieste e famosa per i numerosi resti di orso delle caverne ritrovati a partire dai primi del novecento. Nella sala Evoluzione dell’uomo si ripercorrerà la storia evolutiva dell’uomo a partire dai primi antenati africani fino ad arrivare all’uomo Sapiens ed agli importanti reperti scoperti vicino a Trieste come la mandibola di Lonche, primo esempio al mondo di cura dentale per mezzo della cera d’api.

INFO:

La partecipazione alle attività che si tengono nelle sale espositive del Museo prevede il pagamento del biglietto d’ingresso. Anche in questo caso è necessario esibire il Green Pass e indossare la mascherina per coprire le vie respiratorie.