Vipere e serpenti tra mito e realtà

Ne parleremo alle 16.45 di sabato 28 maggio, nell’appuntamento di “Passeggiando s’Impara – conferenze in natura dei Musei Scientifici di Trieste”.

Con gli zoologi del Museo di Storia Naturale dell’Aquario Civico di Trieste: Andrea Dall’Asta e Nicola Bressi, si parlerà di vipere e altri rettili. Passeggiando tra ambienti più e meno adatti ai serpenti, scopriremo quali sono le abitudini di questi animali. Soprattutto faremo chiarezza nel guazzabuglio di miti, leggende e paure attorno ai serpenti. Ragionando sulla loro utilità ecologica, ma anche sulle precauzioni da adottare in caso di morso di serpente.

Raccomandato per studenti dalle scuole medie in poi.

Ritrovo (pure in caso di maltempo) presso il parcheggio di San Pelagio.

Ore 16.45: raccolta iscrizioni obbligatorie; ore 17: partenza.