Sciacallo Dorato, nuovo vicino da conoscere

Mercoledì 17 gennaio alle 17.30, al Museo Civico di Storia Naturale di Trieste, in via Tominz 4 si terrà un incontro pubblico dal titolo: “Sciacallo Dorato, nuovo vicino da conoscere”.

Lo Sciacallo Dorato è un animale che è giunto in Italia quarant’anni fa, ma solo in anni recenti sul Carso e nei dintorni di Trieste ha raggiunto dei numeri importanti e particolarmente sonori.

Il suo ululato notturno e il suo essere -anche- predatore, ci pone dei dubbi su come affrontare la convivenza con questo piccolo canide dorato.
Se ne parlerà con Nicola Bressi, zoologo del Museo, che descriverà ciò che sappiamo sulla specie e risponderà alle domande e alle curiosità del pubblico.

Ingresso libero sino a esaurimento dei posti disponibili