Passeggiando s’impara… a evitare gli orsi

Precauzioni e comportamenti per evitare incidenti con la fauna selvatica; orsi, cinghiali, cervi, lupi e vipere

22 aprile, appuntamento fuori programma a Basovizza

Appuntamento fuori programma di “Passeggiando s’impara” le conferenze in natura dei Musei Scientifici di Trieste.
Con la bella stagione si moltiplicano le passeggiate nei boschi, sul Carso e in montagna. E negli ultimi giorni si sono moltiplicate anche le domande dei cittadini su come frequentare la natura con maggior sicurezza, rispetto alla convivenza con gli animali selvatici. E allora, sabato 22 aprile in un appuntamento fuori programma, gli zoologi Nicola Bressi e Andrea Dall’Asta, nei boschi di Basovizza, ci descriveranno i comportamenti e le precauzioni da adottare per cercare di evitare incidenti con la fauna selvatica che popola i nostri ambienti: orsi, ma anche cinghiali, cervi, lupi e vipere. Come ridurre le probabilità di incontrarli e, se li incontriamo, come comportarsi per non scatenare reazioni di aggressività.

Passeggiando s’impara… a evitare gli orsi – La partecipazione è gratuita previa iscrizione all’attività tramite la compilazione del modulo, scaricabile dalla pagina web del museo. La compilazione potrà avvenire anche al momento del ritrovo. Il ritiro del modulo di iscrizione avverrà nel luogo della visita.
Ritrovo ore 15.45 presso il parcheggio di Via Kosovel a Basovizza (fermata bus 38/ e 51, lungo la Strada Provinciale Basovizza-Padriciano).