Mattinate gioca&osserva – domenica 13 settembre ore 10:00

Domenica 13 settembre, al Museo Civico di Storia Naturale, si terrà il quarto incontro delle “Mattinate GIOCA&OSSERVA” con i nuovi giochi da tavolo e rompicapo ispirati alla logica elementare, a cura di Alessio Iurman, ideatore del progetto didattico cuBit. In questo quarto incontro i visitatori potranno approfondire la sperimentazione dei videogame di nuova concezione, già apprezzati precedentemente dal pubblico di tutte le età. Lo scopo del progetto è quello di mostrare le basi, molto semplici, della “logica digitale”, cioè il “meccanismo” che permette ai computer di svolgere operazioni “intelligenti”.

Gli incontri, di particolare interesse per studenti ed insegnanti, sono gratuiti e si terranno al Museo Civico di Storia Naturale di Trieste, in via dei Tominz 4, dalle 10.00 alle 12.00 nella nuova sala gioco-didattica, dove i prototipi presentati sono già a disposizione dei visitatori.