Lonely flowers: the decline of pollinators, and how to stop it

Conferenza di prestigio venerdì 5 maggio alle 17 al Museo Civico di Storia Naturale di Trieste
Avremo relatrice ospite Sheila Colla, professore associato e scienziato della conservazione presso la York University di Toronto, Canada. Da circa un ventennio si occupa di ecologia e conservazione degli impollinatori selvatici.
Nella sua conferenza in lingua inglese “Lonely flowers: the decline of pollinators, and how to stop it” la scienziata farà il punto sulla situazione de fondamentali insetti impollinatori, colpiti da un declino drammatico a livello mondiale. Proprio i dati e gli esemplari delle collezioni museali sono importanti strumenti per la valutazione di tale declino, assieme alle liste rosse IUCN delle specie a rischio. Verrà infine discusso l’impatto dell’ape da miele allevata sugli altri impollinatori, aspetto importante e sottovaluto, con implicazioni anche socio-culturali.
La relatrice cura anche utili siti web: www.savethebumblebees.ca , http://findingflowers.ca , bees.yorku.ca

Venerdì 5 maggio, ore 17, Museo Civico di Storia Naturale, Via dei Tominz 4 (bus 11, 18, 22). Ingresso libero sino ad esaurimento posti.