Lo strano coccodrillo del Villaggio del Pescatore

Mercoledì 27 marzo 2024, 17:30 – 18:30

Per il quinto e ultimo appuntamento di Dialoghi di Scienza, Ecothema soc. coop. soc., concessionario del Comune di Trieste per la didattica dei Civici Musei Scientifici, presenta ‘Lo strano coccodrillo del Villaggio del Pescatore’.
L’evento avrà luogo mercoledì 27 marzo alle 17.30 presso la Sala Incontri del Museo Civico di Storia Naturale di Trieste in via dei Tominz, 4.
Kevin Milocco, geologo, introdurrà al sito del Villaggio del Pescatore, dove oltre ai dinosauri Antonio e Bruno, è stato scoperto l’Acinodonte, un antico coccodrillo. Illustrando lo studio dei fossili “triestini”, ricostruirà la vita di queste specie preistoriche, analizzando il loro ruolo nell’ecosistema del Cretaceo del Carso.

L’incontro include una presentazione e una visita guidata alle sale espositive del Museo attinenti al tema trattato.
BIGLIETTO D’INGRESSO AL MUSEO: 4,50€ intero | 3,50€ ridotto
INFO E PRENOTAZIONI: Ecothema Soc. Coop. Soc. – ecothema@gmail.com | (+39) 320 2753277