22 marzo – I fossili del Villaggio del Pescatore: dinosauri e altri animali fantastici

Deborah Arbulla, conservatore paleontologo al Museo Civico di Storia Naturale di Trieste, Lorenzo Consorti, geologo, Istituto di Scienze Marine del Consiglio Nazionale delle Ricerche, (CNR-ISMAR), Carlo Corradini, docente di Paleontologia e Paleoecologia, Università degli Studi di Trieste, Marco Muscioni, dottorando dell’Università degli studi di Bologna, accompagneranno il pubblico al sito a dinosauri del Villaggio del Pescatore (Duino Aurisina, Trieste), aperto eccezionalmente per l’occasione grazie all’autorizzazione del dott. Mario Sartori di Borgoricco, proprietario del sito.

L’antico ecosistema racchiuso nelle rocce di 80 milioni di anni, dove non ci sono solo dinosauri ma anche tanti altri animali e piante, sta venendo alla luce a poco a poco. Gli studi sono ancora in corso ma le eccezionali scoperte fatte fino ad oggi confermano che il Villaggio del Pescatore è un sito unico, che riserverà in futuro ancora tante sorprese.

Partecipazione gratuita previa iscrizione al momento del ritrovo tramite modulo scaricabile da consegnare compilato prima della visita.

La compilazione può avvenire anche sul posto.

Ritrovo ore 14:45

Punto di ritrovo: al parcheggio nell’ex cava presso la Baia degli Uscocchi (Villaggio del Pescatore) all’inizio del sentiero per il

sito paleontologico.

Raggiungibile con l’Autobus n. 44

Museo Accessibile

Un progetto che si articola in due percorsi divulgativi semplificati, utili a favorire la visita

Condividi