I falsi della Grotta del Pettirosso: un caso risolto

Mappa dei dintorni della Grotta del Pettirosso (Rothgartl Höhle) 2 agosto 1883 dal Diario I di L.C. Moser pag. 15, Archivio storico del Museo Civico di Storia Naturale di trieste (Fondo Moser).

Il 27 novembre il Museo di Storia Naturale promuove un evento a corollario del Palaomovies Film Fest 2019 giunto alla V edizione.

Realizzata in sinergia con la Società per la Preistoria e Protostoria della Regione Friuli Venezia Giulia, la serata prevede una conferenza del prof. Paolo Paronuzzi dell’Università di Udine, dal titolo “I falsi della Grotta del Pettirosso: un caso risolto” e la proiezione di un video del regista Sergio Sergas dedicato a Ludwig Karl Moser.

Si parla dunque di una delle tante campagne di scavo sul Carso compite da Moser, professore e archeologo tra i più attivi, tra ‘800 e ‘900 e al quale il Museo di Storia Naturale dedicherà, dal 7 dicembre 2019, una sezione del percorso espositivo.

Sala Conferenze del Museo Civico di Storia Naturale, ore 17

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti