I dinosauri del Carso – Museo Civico di Storia Naturale di Trieste.

Visita guidata in occasione della Settimana del geoparco transfrontaliero Kras-Carso.
Mercoledì 29 maggio alle ore 15:00

I dinosauri del Carso sono stati scoperti nel novembre del 1984 da Alceo Tarlao e Giorgio Rimoli che hanno individuato, dentro i calcari laminati del Villaggio del Pescatore (nel Comune di Duino Aurisina, vicino a Trieste) le prime ossa fossili.

Antonio e Bruno sono i due dinosauri più famosi: Antonio è eccezionalmente completo mentre Bruno è l’unico dinosauro al mondo conservato su una piega di roccia. Il loro nome scientifico è Tethyshadros insularis, un nuovo genere di dinosauro, unico al mondo e presente solo sul Carso.

Punto di ritrovo: Museo Civico di Storia Naturale di Trieste, via dei Tominz, 4 – Trieste (con bus di linea 11, 18 o 22).
Durata: dalle 15:00 alle 16:30.
Registrazione: Il numero di posti è limitato. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo di posta elettronica geositi@regione.fvg.it o al numero telefonico +39 33 46 38 51 88 fino all’esaurimento dei posti oppure tre giorni prima dell’evento. Ingresso gratuito per gli iscritti all’evento.
L’evento si svolge in lingua slovena e italiana.

Organizzato da: Museo Civico di Storia Naturale di Trieste, Comune di Trieste, Servizio geologico della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Museo Accessibile

Un progetto che si articola in due percorsi divulgativi semplificati, utili a favorire la visita

Condividi