Gioca e Osserva – attività al Museo di Storia Naturale

Domenica 6 agosto, al Museo Civico di Storia Naturale di via dei Tominz 4, dalle 11.00 alle 13.00, nella sala dell’orso delle Caverne, situata al pianoterra, è in programma un nuovo appuntamento con le mattinate “Gioca & Osserva”, i rompicapo e i giochi da tavolo ispirati alla logica elementare, che hanno riscosso molta curiosità e interesse tra i visitatori ai quali sarà offerta l’opportunità di approfondire la sperimentazione dei videogame di nuova concezione.
Si gioca osservando anche al 9° Congreso Mundial para el Talento de la Niñez (San Savador, 24-28 luglio 2017).
Scopo del progetto è quello di mostrare le basi, molto semplici, della “logica digitale”, cioè il “meccanismo” che permette ai computer di svolgere operazioni “intelligenti”.
Si ricorda che l’incontro, sempre a cura di Alessio Iurman, ideatore del progetto didattico cuBit, sarà l’occasione per conoscere i nuovi sussidi per la didattica della logica elementare.