Gioca e osserva al Museo di Storia Naturale

Domenica  10 dicembre, al Museo Civico di Storia Naturale di via dei Tominz 4, dalle 11.00 alle 13.00, nella sala Mostre temporanee, situata al pianoterra, è in programma un nuovo appuntamento con le mattinate “Gioca & Osserva”, i rompicapo e i giochi da tavolo ispirati alla logica elementare, che hanno riscosso molta curiosità e interesse tra i visitatori ai quali sarà offerta l’opportunità di approfondire la sperimentazione dei videogame di nuova concezione.
Scopo del progetto è quello di mostrare le basi, molto semplici, della “logica digitale”, cioè il “meccanismo” che permette ai computer di svolgere operazioni “intelligenti”.
Si ricorda che l’incontro, sempre a cura di Alessio Iurman, ideatore del progetto didattico cuBit, sarà l’occasione per conoscere i nuovi sussidi per la didattica della logica elementare.