Curarsi con la Natura: miti e realtà

Il 26/11/2015, alle 18.00, alla Sala Incontri del Museo Civico di Storia Naturale di Trieste, in via dei Tominz 4, si terrà la conferenza”Curarsi con la Natura: miti e realtà”.
Relatore: Roberto Della Loggia, farmacologo, esperto in fitoterapia.
L’evento è organizzato dal Servizio Musei Scientifici del Comune di Trieste, e sarà introdotto da Giuliano Bettella, del CICAP F.-V.G. Seguirà il dibattito con il pubblico.

L’ingresso è libero e gratuito, sino a esaurimento dei posti disponibili.
E’ molto diffusa l’opinione che la “Natura” possa risolvere tutti i nostri mali, ma i dati scientifici ci dicono che non è proprio così. In effetti, il meraviglioso arsenale di sostanze che alcune piante ci mettono a disposizione può essere di grande aiuto in molte situazioni, ma non fa miracoli. Inoltre, per sfruttare al meglio le loro potenzialità delle piante medicinali, e per stare lontani da eventuali pericoli, è bene rivolgersi a professionisti competenti. Note aggiuntive sul relatore.
Roberto Della Loggia è un docente di farmacologia e fitoterapia. Per molti anni Preside della Facoltà di Farmacia all’Università degli studi di Trieste.Nel 1969 è entrato all’Istituto di Farmacologia dell’Università di Trieste, dove ha iniziato la sua carriera universitaria, occupandosi prima di farmaci antitumorali e poi, a partire dal 1980, delle attività biologiche dei prodotti naturali.