Animali alieni, esotici, invasivi: colpevoli o innocenti?

Ne parleremo alle 14.45 di sabato 9 aprile, per il secondo appuntamento di “Passeggiando s’Impara – conferenze in natura dei Musei Scientifici di Trieste”.

Con zoologo del Museo, Nicola Bressi, si ragionerà su un tema complesso e controverso, quello degli animali e delle piante che noi umani trasformiamo in strumenti di distruzione verso altri animali e altre piante; e quindi verso noi stessi. In uno degli ambienti più colpiti da questo fenomeno, i Laghetti delle Noghere, parleremo di cimici marmorate e caprette alpine, pesci rossi e scoiattoli grigi, alberi del Paradiso e testuggini dalle orecchie rosse, ma anche di gatti domestici, calabroni asiatici e persici sole.

Raccomandato per studenti dalle scuole medie in poi.

Ritrovo (pure in caso di maltempo) alla fine di Via dei Laghetti, Noghere (Muggia).

Ore 14.45: raccolta iscrizioni gratuite obbligatorie; ore 15: partenza.