Sabato 18 maggio 2024: Passeggiamo tutti assieme

Nuovo appuntamento di “Passeggiando s’impara – le conferenze in natura dei Musei Scientifici di Trieste” a cura delle persone con disabilità seguite dalla Cooperativa Sociale Trieste Integrazione a marchio Anffas e con la partecipazione di Deborah Arbulla del Museo Civico di Storia Naturale di Trieste.

Sarà una passeggiata piacevole di 2,5 km circa, su un percorso facile, adatto anche a carrozzine.

Saranno previste delle soste in cui verranno affrontati temi che rappresentano alcune delle peculiarità del Carso Triestino: dagli utilizzi della pietra del Carso alle grotte con il fiume Timavo e il proteo, dagli elementi di flora e fauna caratteristici alla presenza di nuove specie. Gli argomenti verranno affrontati con l’utilizzo di testi in Linguaggio facile da leggere, strumento di informazione che rende le informazioni accessibili a un vasto pubblico, per esempio a persone che parlano poco la nostra lingua e a famiglie con bambini. La passeggiata è adatta anche a tutti coloro che desiderano conoscere i percorsi di divulgazione scientifica semplificata del progetto “Museo accessibile”.

Ai presenti la Cooperativa Sociale consegnerà una pubblicazione che descrive in Linguaggio facile da leggere i contenuti della passeggiata.

Partecipazione gratuita previa iscrizione tramite modulo scaricabile.

Prenotazione obbligatoria chiamando il numero 3482216216 o alla mail
progetti_cse@triesteintegrazioneanffas.it

Il modulo di adesione sarà compilato al momento sul luogo del ritrovo.
L’incontro verrà annullato in caso di maltempo.
Ritrovo ore 14:45
Il luogo del ritrovo verrà comunicato al momento della prenotazione.
Raggiungibile facilmente con l’Autobus n.39/ e n. 51 (4 minuti a piedi)