43a Mostra Micologica del Carso – FUNGHI A CONFRONTO

Mercoledì 3 ottobre 2018 alle 17.30, presso la sala Incontri del Museo Civico di Storia Naturale di Trieste di via dei Tominz 4, Luca Carboni, esperto, dell’Associazione Micologica Bresadola gruppo di Trieste, parlerà dei  “FUNGHI A CONFRONTO”.

Saper distinguere le specie buone da quelle cattive non è mai molto semplice soprattutto quando i caratteri morfologici che differenziano due funghi simili sono poco riconoscibili.

In questa serata il relatore ci svelerà molte le similitudini che possiamo incontrare nella nostra raccolta per salvaguardare la propria salute o quello dei propri cari, sottolineando che l’autorizzazione per poter effettuare tale raccolta è normata e può avvenire solamente dopo un esame regionale,

Intervenite numerosi l’ingresso è gratuito