Riproduci il tuo reperto in gesso e visita il Museo Nascosto: depositi di Botanica

Sabato 15 febbraio, dalle 10.30 alle 13.30, doppio appuntamento al Museo Civico di Storia Naturale di Trieste. Per i più piccoli, un appuntamento richiestissimo e da non perdere, il laboratorio di calchi in gesso. Con l’aiuto del personale del museo, i giovani visitatori potranno preparare la copia in gesso di un fossile che poi porteranno a casa. Per i più curiosi, visita guidata ai depositi del museo dedicati alla botanica, un’occasione per conoscere la ricchezzza dei nostri beni culturali perché i depositi, solitamente chiusi al pubblico, conservano un patrimonio poco conosciuto e raramente visitabile, che sorprenderà per la sua ricchezza ed importanza scientifica.

Tutte le attività sono gratuite, incluse nel biglietto d’ingresso.