Ultimo appuntamento del ciclo di conferenze Gli ambienti naturali del Carso tra passato, presente e futuro

Mercoledì 21 novembre 2018 alle 17.30, presso la sala Incontri del Museo Civico di Storia Naturale di Trieste di via dei Tominz 4, nel ciclo di incontri culturali organizzato dal Museo in sinergia con l’associazione Italia Nostra, il dr. Sergio Dolce  e il dr. Nicola Bressi parleranno di:

“CHIACCHERATA  SULLA VAL ROSANDRA”.

Sono passati 6 anni e mezzo da quel 25 marzo 2012 quando veniva raso al suolo un tratto del bosco fluviale della Val Rosandra.
Che cosa è successo, dopo? Cosa e come è ricresciuto? Come sta la Valle, anche alla luce del Cambiamento Climatico?
Parleremo della Val Rosandra, delle sue acque visibili e invisibili nel sottosuolo, delle sue piante e animali. Si ragionerà soprattutto su come gestire in modo corretto e sostenibile boschi e torrenti, anche alla luce delle recenti alluvioni in Carnia e Veneto.

Intervenite numerosi l’ingresso è gratuito