Lunedì 16 dicembre lezione sul dinosauro Antonio

La Storia di Antonio

Lunedì 16 dicembre il dott. Scott Persons, paleontologo dell’Università di Alberta (Canada), sarà al Museo Civico di Storia Naturale di Trieste per acquisire dei dati circa la conformazione ossea del dinosauro Antonio del Villaggio del Pescatore e di altri importanti fossili del Museo triestino.
In occasione della sua visita, alle ore 14.00, presso la Sala Incontri del Museo Civico di Storia Naturale, Persons terrà una relazione scientifica, in lingua inglese (senza traduzione), circa le ultime novità paleontologiche sull’evoluzione del bipedismo e della corsa nei dinosauri. Grazie ai suoi studi sapremo un giorno se e quanto il nostro Antonio di Duino era capace di correre nella sua isola preistorica.
La lezione è gratuita e aperta al pubblico sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Comts/RF